LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Adielle
Un volume immenso di dati

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Internet lo usi, come puoi crdere che anche lui non ti usi?

Come fanno a registrare tutto non lo so ma fanno dei calcoli e ti propongono pubblicità specifiche (e non), video, musica ecc in base ai gusti e alle necessità che credono che tu abbia manifestato. Alla fine saranno calcoli complessi

non per questo difficili da fare se hanno a disposizione i mezzi (automatici?) devono funzionare su larga scala quindi saranno tarati su meccanismi generali. Ma possono attenzionare qualcuno in particolare?

(Gli esperti possono entrare nel tuo computer e fare alcune operazioni contro la tua volontà e senza che tu te ne accorga se non a danno fatto.

Senza lasciare tracce? Forse è un altro discorso ancora)

Analizzare i principali social network (non ne ho voglia)

Mi sembra almeno per l'uso superficiale direi sentimentale che ne faccio io, che nonostante il grande potere insito in essi non ci si possa lamentare troppo dei loro gestori (inventori?). Ma non lo so perchè pure cose brutte ho sentito che stanno accadendo tipo la chiusura arbitraria di alcuni account youtube di controinformazione.  A parte aver modificato la società che di per sè è già una cosa enorme possono esercitare controllo i loro gestori? Sicuramente si, lo fanno? E come? I motori di ricerca e l'indicizzazione dei siti, altro tema.

Tutta questa libertà, c'è veramente in rete?

Il mio sentire a riguardo è sicuramente influenzato maggiormente dall' esperienza diretta che da pareri e teorie e tende ad essere positiva perchè il sito su cui sto scrivendo, che è esso stesso un social network con la specificità di essere a carattere letterario, è bellissimo per me e ho trovato una mia dimensione, seppure anche qui è accaduto qualcosa di strano: che fine ha fatto l' esuberante Lorenzo Mullon, è stato allontanato? E perchè? Ma non ho materiale con cui farmi un' idea precisa. Da parte degli utenti dei social in generale dovrebbe esserci l' adesione ad un codice etico ma sarà lo stesso da parte dei gestori? Se ti viene chiuso un account youtube e tu lo ritieni un atto arbitrario, hai la possibilità di appellarti a qualcuno o a qualcosa, di cercare un contraddittorio? Se ti rubano la vita? Ti sottraggono semplicemente un regalo che ti avevano fatto? E chi credono di essere, dio?

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.